Emissione Firme Digitali

Scegli la tipologia che preferisci:

Quali sono le differenze?

Rilascio SmartCard CNS

Dispositivo che consente, a chi ha una carica all'interno di un'impresa, di firmare digitalmente documenti informatici (bilanci, fatture, contratti, ecc.) e di accedere in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Rilascio Business Key

La Business Key è la chiavetta USB che ha già Dike installato all'interno, questo significa che potrà essere utilizzata tramite qualsiasi PC senza dover installare nessun Software aggiuntivo.

Rilascio Firma Remota

Per confermare la tua identità e garantire l’autenticità, riceverai un codice OTP. Scegli se utilizzare l’App MyInfoCert, l’App GoSign oppure ricevere un SMS.

Lettori SmartCard

Il lettore Smart Card (anche CNS) è un dispositivo, che, collegato al pc consente di utilizzare la smart card per firmare documenti elettronici o autenticarsi ed accedere ai Portali della Pubblica Amministrazione (come INPS o Fascicolo Sanitario).

Vantaggi e definizioni

Eccoti alcune informazioni utili riguardanti il mondo delle firme digitali.

Per prima cosa occorre dotarsi di un certificato di firma contenuto all’ interno di un dispositivo fisico o virtuale nel caso di firma remota. Successivamente, per apporre e gestire la propria firma occorre utilizzare un software come GoSign, gratuito ed accessibile da pc, tablet e smartphone.

GoSign è l’applicativo Web, Desktop ed App mobile scaricabile gratuitamente sul proprio dispositivo che consente di attivare, monitorare e verificare la propria firma digitale nonché gestire e verificare le marche temporali.

La Cns è un certificato digitale di autenticazione personale contenuto all’interno di un dispositivo fisico (chiavetta USB o smart card) che consente l’accesso online ai propri dati personali resi disponibili dalle Pubbliche Amministrazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Infocert.

Fonte: InfoCert